LUX Packaging

2021 | Grafica | Shooting | Packaging

Il 2021 sarà un anno di grandi novità per la famiglia LUX. Approfittando dell'uscita del nuovo modello di aspiratori da parete hanno deciso di rifarsi il look.

Per loro abbiamo realizzato uno studio approfondito ed articolato per rivoluzionare l'immagine dell'azienda, che ha oltre 100 anni di storia, e posizionarla in modo distintivo e competitivo sul mercato.

Partendo dal logo esistente abbiamo ripensato i colori, le font, le parole chiave e le priorità del messaggio che l'azienda dovrà utilizzare dal nuovo anno. Il logo come progettato da restyling, per questioni di brevetto sui prodotti, ancora non potrà essere implementato. Le scelte sono state fatte a partire da uno studio sulla storia dell'azienda, dei prodotti e dei principali competitor.

Il nuovo modello, Ponente, è già sul mercato. Partendo da questo abbiamo lavorato sull'immagine di tutti i prodotti più venduti. Brochure, espositori, fotografie e packaging. Su quest'ultimo si è concentrato lo sforzo maggiore, il cambiamento è stato a dir poco drastico.

Siamo passati da uno stile ancora molto commerciale e pieno di elementi ed immagini a una visione più minimale (per quanto possibile) delle informazioni. Siamo passati da un blu tenue ad un blu deciso, più profondo e piatto. Abbiamo ridotto lo spazio occupato dalle scritte per dare più "aria" alle immagini.

Abbiamo introdotto un colore secondario, un rosso, che nel concept sarà dedicato alla parte più componentistica e cantieristica del business di LUX. In onore di questa scelta ci hanno chiesto di fare una copertina speciale per il catalogo 2021 proprio con questo colore e con una versione stilizzata, iconica, dell'aspiratore Ponente, che sarà grande protagonista del nuovo anno.

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.